Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il biologico degli Italiani Almaverde Bio ora punta all'Europa

"Abbiamo raggiunto un fatturato alla vendita di quasi 60 milioni di euro, con un incremento del 6,2% medio annuo. Il nostro percorso, che ha preso avvio nel 2000, è partito dall'ortofrutta e da una gamma di prodotti di base a cui si è aggiunta, in un primo tempo, la carne, che ha dato un impulso importantissimo alle vendite, successivamente si sono aggregati altri importanti segmenti merceologici, fino a raggiungere la nostra attuale disponibilità di oltre 400 referenze a marchio." Così il direttore di Almaverde Bio, Paolo Pari, commenta la crescita del marchio, gestito dall'omonima Società Consortile e supportato da importanti campagne pubblicitarie; oggi leader italiano del biologico.

Un percorso virtuoso, quello di Almaverde Bio, nata nel 2000, cresciuta in modo progressivo e costante nel corso di 14 anni di attività e con una base sociale composta oggi da 11 imprese specializzate nella produzione di alimenti biologici.



Con l'ingresso nella compagine della Organic Food Retail, (società controllata da Ki Group), Almaverde Bio ha anche inaugurato un primo punto vendita a marchio a Milano (cfr. FreshPlaza del 04/04/2014).

"Disponiamo di una gamma unica in Italia - prosegue Pari - con la recente introduzione di prodotti a base di proteine vegetali, che ha registrato un grandissimo interesse."

"Abbiamo raggiunto - continua Pari - una notorietà e una reputazione molto elevate sul mercato nazionale, che consolideremo ulteriormente negli anni a venire, ma vogliamo oltrepassare i confini italiani con il nostro marchio, perché abbiamo segnali molto positivi da diversi Paesi della Ue. Nel 2013 il fatturato dell'export Almaverde Bio è aumentato del 30% sul 2012. Ed è su queste potenzialità che investiremo le nostre energie nei prossimi mesi."

Per maggiori dettagli:
www.almaverdebio.it
Data di pubblicazione: