Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i coltivatori di patate allertati a non produrre piu' del necessario

Nelle principali zone francesi di produzione delle patate, la semina sta per cominciare, oppure è già cominciata. L'Unione Nazionale dei Produttori delle Patate (Unpt) ha espresso preoccupazione circa un'ulteriore aumento della superficie coltivata per la stagione 2014/15 (stimato tra un 3,5 e un 4%). I dati definitivi saranno pubblicati a metà giugno.

"Anche se è consapevole che le condizioni meteorologiche dei prossimi mesi avranno un grande impatto sulle rese", l'Unpt considera che "l'aumento della superficie coltivata avrà un impatto e questo necessita di essere preso in considerazione nell'ottica del raccolto complessivo di tuberi".

L'unione incoraggia ogni produttore ad "assicurarsi di produrre la quantità e la qualità necessarie a soddisfare gli acquirenti. E' compito di tutti, dal produttore all'operatore, prefiggersi come obiettivo il mantenimento di un adeguato equilibrio tra offerta e richiesta.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: