Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hagranop: cmmercializzazione di carote in tutta Europa



L'azienda Hagranop di Tollebeek, nei Paesi Bassi, è stata costituita nel 1990 ed ha cominciato coltivando 1.000 tonnellate di carote, per poi, con il passare del tempo, arrivare ad un volume di 100.000 tonnellate. Oltre alla zona di produzione nei Paesi Bassi, la società dispone anche di coltivazioni in Belgio e Germania, per una superficie coltivata complessiva di circa 800 ettari. Hagranop commercializza anche cipolle e indivia, sia convenzionali che bio.



L'azienda conta sedi in Paesi Bassi (Hagranop BV), Germania (HG Frischgemüse GmbH) e Belgio (Hagrabel Sprl). Inoltre, possiede la società Koel- en Vriesveem St. Nyk (in collaborazione con un'altra società) nei Paesi Bassi, la società Frigo Fernelmont (sempre in collaborazione con un'altra società) in Belgio e in Germania la società Koelhuis Titz.



Attivi in tutta Europa
Mardi de Graaf ha riferito: "Hagranop fornisce anche supporto tecnico alla coltivazione e, in aggiunta, gestiamo lo stoccaggio e il refrigeramento. Importiamo ed esportiamo i nostri prodotti da e verso Belgio, Germania, Francia, Spagna, Italia, Israele, Austria, Scandinavia, Polonia, Repubblica Ceca e Inghilterra. Attraverso diversi centri di lavaggio e imballaggio, i nostri prodotti vengono indirizzati verso diversi supermercati in varie nazioni europee.



Nuovo centro di refrigeramento
Negli anni scorsi, la società ha investito molto per via del mercato in crescita. "Abbiamo costruito un nuovo centro di refrigeramento a Titz-Amln (Germania), con una capacità di 10.000 casse. Quest'anno, la capacità verrà ampliata fino ad una scorta complessiva di 23.000 casse, per la quale abbiamo anche già ricevuto dei sussidi nel frattempo. Inoltre, abbiamo istituito una filiale in Polonia che diventerà il centro per le spedizioni in Europa dell'Est."



In aumento la quota di biologico

La quota relativa alla produzione biologica aumenta ogni anno. "Al momento è di circa il 20% del volume totale. La Germania è la nazione che ha registrato la crescita maggiore, tuttavia, al momento si nota un aumento delle vendite di prodotti biologici in Belgio, Francia e Paesi Bassi. E' da poco che le prime carote biologiche sono disponibili presso i negozi in Polonia; perciò, vediamo del potenziale di crescita anche in questa nazione."



Il grande vantaggio di Hagranop è la presenza di campi e impianti di stoccaggio di proprietà in Germania. "Inoltre, seguiamo da vicino la coltivazione e siamo forti in materia di logistica con diverse postazioni di carico su suolo nazionale e all'estero. Garantiamo la qualità dei prodotti attraverso il prelievo di campioni e il lavaggio dei prodotti nelle nostre strutture."



"Grazie alla presenza di sedi in più nazioni e di centri refrigerati situati in zone dove si possono coltivare delle carote di qualità, riusciamo ad avere sotto controllo tutti i passaggi della filiera."



Orientamento al gusto
"In futuro, prevediamo di individuare ulteriori zone adatte alla produzione delle carote, che ci permettano di continuare a fornire radici di buona qualità. Inoltre, ci concentriamo particolarmente sulla logistica. Riteniamo che sia importante rispettare l'ambiente e, per questo motivo, ci assicuriamo che le distanze da coprire siano brevi. Nei prossimi anni, Hagranop di concentrerà sempre di più sul sapore, che significherà una promozione migliore per le carote", ha concluso Mardi.



Contatti:
Hagranop B.V.
Westermeerweg 17
8309 PZ Tollebeek
Tel.:+31 (0)527 276161
Fax: +31 (0)527 276179
Email: info@hagranop.com
Web: www.hagranop.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: