Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Freelee The Banana Girl": la donna che mangia fino a 51 banane al giorno"

La banana è un alimento nutriente e salutare, utile per quegli stati di debolezza grazie all'alta concentrazione di potassio. Ma quando si decide di mangiarne ben 51 al giorno, forse nemmeno il tanto amato frutto è così salutare. E invece una donna australiana, autoproclamatasi "guru della dieta", sfoggia un fisico invidiabile proprio grazie a questa alimentazione.

La notizia è di quelle incredibili e, proprio per questo, la giovane è diventata una delle webstar più cliccate su YouTube e condivise sui social network. Conosciuta come "Freelee The Banana Girl", è nota per la sua dieta vegana estrema, priva di grassi e quasi esclusivamente crudista. Ma dove nasce questo regime alimentare insolito?



Così come sarà capitato a gran parte delle ragazze, Freelee si è ritrovata con qualche chilo di troppo da smaltire, nulla comunque di drammatico. Per farlo, ha deciso di fare di testa sua: consuma dalle 2.000 alle 5.000 calorie al giorno, suddivise in mono-diete giornaliere che escludono verdura cotta prima delle 4 di pomeriggio. Una giornata media comprende due ananas interi, cinque mango, due litri di succo d'arancia e 1,4 chili di albicocche. In alternativa, dalle 20 alle 51 banane.

La giovane, la quale può contare su ben 166.000 seguaci sui canali social, è stata spesso criticata per questa dieta estrema, tanto che molti utenti sostengono sia troppo magra, seppur tonica. Eppure le critiche non l'hanno di certo convinta a rinunciare il suo stile di vita: si dice soddisfatta dal suo corpo, privata dall'acne, dalla sindrome da affaticamento cronico, all'ipotiroidismo e dai problemi di digestione.

La British Dietetic Association, interrogata dal Daily Mail, non è tuttavia dello stesso avviso. Non solo il consumo esagerato di banane, con i 422 milligrammi di potassio a frutto, può sovraccaricare di lavoro i reni e il cuore, ma il regime alimentare non sarebbe equilibrato.

"I punti negativi di questa dieta sono abbastanza preoccupanti. Questo regime non contiene alcuna fonte di vitamina B12, calcio limitato e poco ferro. La scarsa assunzione di vitamina B12 e ferro in un lungo periodo di tempo può portare a un'anemia caratterizzata da stanchezza, disturbi di stomaco, pelle pallida e tendenza ai lividi. La scarsa assunzione di calcio porta alla riduzione della normale densità delle ossa."

E non è finita qui: la scelta di Freelee è oltretutto troppo ricca di zuccheri, che a lungo andare potrebbero danneggiare i denti o causare, nelle peggiore delle ipotesi, diabete. Insomma, sì alle diete vegetariana e vegana, ma senza estremismi.
Data di pubblicazione: