Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Commissione Europea: approvata la mappa delle zone ammissibili al finanziamento agricolo in Romania

La Commissione Europea ha approvato la mappa delle zone ammissibili al finanziamento agricolo erogato per periodo 2014-2020 alla Romania. La mappa si basa sul quadro di orientamento relativo agli aiuti regionali adottato dalla Commissione nel giugno dello scorso anno, che stabilisce le condizioni alle quali gli Stati membri possono concedere aiuti di Stato alle imprese per lo sviluppo regionale.

Secondo la mappa, l'intero territorio della Romania sarà ammesso a godere degli aiuti regionali agli investimenti. Poiché lo scopo principale degli aiuti è quello di favorire lo sviluppo delle regioni meno favorite d'Europa, la priorità andrà alle zone che hanno un PIL pro capite inferiore al 75% della media comunitaria.

La mappa UE mostra che l'89,4% della popolazione della Romania vive in regioni che rientrano in questa categoria. Ciò significa che gli aiuti all'investimento regionale saranno erogati fino a un massimo del 35%.

I livelli massimi di aiuto che possono essere concessi per progetti di investimento regionali effettuati da grandi imprese nelle aree assistite saranno tra il 10% e il 50% del costo totale dell'investimento a seconda della zona interessata. Per gli investimenti effettuati da parte di piccole e medie imprese, tali percentuali potrebbero essere aumentate.

Fonte: ICE BUCAREST
Data di pubblicazione: