Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fate largo: arriva la patata Musica del Salento!

E' iniziata la raccolta della varietà pataticola Musica, che ha registrato un forte successo nella campagna 2012/13. Un successo destinato a ripetersi anche nel 2014, stando alle previsioni dell'Agricola De Lorenzis Srl di Racale (LE), sinonimo da sempre di qualità e di alta performance nella produzione di patate novelle nella zona del Salento.



Antonio De Lorenzis, amministratore delegato, ha così dichiarato: "Dal 2012 l'azienda si è lanciata sul mercato puntando sulla varietà Musica, di cui detiene un accordo di esclusiva per tutta l'area del Salento, con marchio registrato e un'etichetta ad hoc."

Sempre più forte il sodalizio con la multinazionale olandese Meijer che, ancora più interessata alla collaborazione, ha contribuito alla realizzazione, a settembre dello scorso anno, di un road show nella sede dell'Agricola De Lorenzis. Un incontro che ha sottolineato il desiderio di incrementare un nuovo mercato e far crescere Musica, attraverso la preziosa collaborazione degli esperti olandesi Jan Van Der Werff (direttore commerciale) e Paul Volleman (direttore tecnico).



Musica presenta una pezzatura abbastanza grande (40/60), ha una buona resistenza alle fitopatie batteriche e virali, presenta una pasta gialla, dura e compatta, e si raccoglie in anticipo di circa 20-25 giorni rispetto alla Sieglinde.

Il buon successo della patata Musica è dovuto alle sue caratteristiche organolettiche, olfattive e visive. Rappresenta, inoltre, un'eccellente alternativa alla Annabelle.

"Musica sta riscuotendo un buon consenso tra i consumatori del nord e centro Italia - prosegue Antonio - Cresce, inoltre, la domanda da parte della Germania, cui fanno eco Belgio e Paesi Bassi."

Il confezionamento del prodotto avviene sia in sacchi di juta che in cassette in legno o in cartoni, riscuotendo un buon successo sui mercati.

"Con la voglia di esplorare e misurarci con nuovi mercati e clienti, ci rendiamo disponibili a valutare nuove collaborazioni con importatori sia nazionali che esteri", conclude Antonio.

Contatti:
Antonio De Lorenzis - amministratore delegato
Cell.: (+39) 340 7734923
Agricola De Lorenzis Srl
Via Fiumi Marina 169
73055 Racale (LE)
Tel.: (+39) 0833 908047
Fax: (+39) 0833 901719
Email1: potatoes@agricoladelorenzis.com
Web: www.agricoladelorenzis.com
Data di pubblicazione: