Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lentini (SR), martedi 15 aprile 2014 ore 9.00

"Giornata tecnica "Agrumicoltura biologica: massa critica per i Partenariati Europei per l'Innovazione (PEI)"

ITACA è un progetto affidato dal MiPAAF al CRA che intende approfondire alcuni aspetti tecnici, scientifici e normativi sulla conversione dei fruttiferi all'agricoltura biologica.

Il CRA-ACM negli ultimi 20 anni ha prodotto innovazione e partecipato all'evoluzione dell'agrumicoltura biologica in Italia, sino all'attuale 17% delle superfici.

La conversione all'agricoltura biologica è un po' come un viaggio e in questa giornata intendiamo fornire informazioni sulle buone norme agricole nel passaggio di un'azienda agrumicola al metodo biologico.

Non solo informazioni tecnico-scientifiche, anche qualche proposta operativa; questo il caso del compostaggio del pastazzo e dell'utilizzo del roller crimper.

Vi invitiamo alla prima giornata tecnica di campo ITACA, che si svolgerà martedì 15 aprile alle ore 9.00 presso l'azienda sperimentale "Palazzelli" del CRA-ACM a Lentini (provincia di Siracusa), per raccontare "come si può fare" attraverso le nostre prove e l'esperienza di tecnici qualificati, cosa siano i PEI (EIP) e come l'agricoltura biologica possa rappresentare uno dei catalizzatori per lo sviluppo di alcuni comprensori agricoli.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Data di pubblicazione: