Produttori e rivenditori al dettaglio di ortofrutta puntano alla sostenibilita' totale entro il 2020
Le catene europee di supermercati, come la svedese ICA, Lidl, Albert Heijn, i supermercati Jumbo, si sono già impegnati per raggiungere un importante obiettivo: la sostenibilità totale, al 100%. Anche il marchio Chiquita ha sottoscritto il patto con ICCO, Solidaridad, e Frugi Venta, che pure stanno sostenendo l'iniziativa.
Total Produce BV si è impegnata ad avere entro il 2020 il 100% della sua frutta e verdura fresca di provenienza sostenibile. Secondo l'amministratore delegato Michel Jansen la società ha individuato una domanda di mercato per prodotti sostenibili.
"Con la firma di questo patto, possiamo rispondere alla domanda dei consumatori di prodotti equo e sostenibili e salutari", ha spiegato. "All'interno della catena di fornitura, Total Produce BV collabora con gli acquirenti sulla produzione sostenibile e si sforza di soddisfare le esigenze di informazione dei propri clienti".
Fonte: esmmagazine.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.