Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Andalusia (Spagna): in calo i prezzi delle arance anche fino al 40%

Il settore agrumicolo andaluso sta soffrendo un calo di prezzo delle arance che arriva fino al 40% e che, in alcuni casi, non copre neppure i costi di produzione. Lorenzo Reyes, presidente dell'Associazione degli agrumicoltori di Huelva, ha dichiarato che mentre in questo stesso periodo, nella passate stagione, i prezzi erano già in rialzo, quest'anno non mostrano segni di ripresa.

In gran parte ciò è dovuto alla riduzione dei consumi, alle contrazione della domanda e agli eccessivi volumi produttivi in conseguenza del clima favorevole (cfr. FreshPlaza del 24/03/2014). "Le varietà che negli altri anni erano ancora ben lontane dalla raccolta, ora si sovrappongono alla produzione attuale."



Diversa la situazione per i mandarini: la loro campagna si sta sviluppando normalmente e i prezzi stanno raggiungendo dei livelli accettabili. Reyes ha spiegato che in questo periodo dell'anno si registra una certa carenza di mandarini, poiché vengono raccolte poche varietà, la maggior parte delle quali protette. Questo contribuisce a prezzi abbastanza buoni e, in alcuni casi, anche più elevati rispetto allo scorso anno.

Secondo le stime stilate a inizio campagna, l'Andalusia prevede di produrre 1,9 milioni di tonnellate di agrumi quest'anno, il 10,4% in più rispetto alla stagione precedente. Di questo totale, 1,4 milioni di ton sono arance e quasi 330.000 ton sono mandarini.

Fonte: Finanzas

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: