Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: al via la raccolta di 20 milioni di peperoni

Il bilancio stagionale dell'organizzazione degli agricoltori austriaci "Sonnengemüse Vertriebs-gesellschaft mbH" mostra che la regionalità dei prodotti acquista sempre più importanza tra i consumatori. La stagione degli ortaggi 2014 è già cominciata.

Nel 2013, è stato raggiunto un fatturato di quasi 15 milioni di euro con il marchio "Seewinkler Gemüse". Nell'anno corrente, è previsto un incremento del fatturato del 10%. La stagione degli ortaggi 2014 è già cominciata nella regione e, questa volta, l'attenzione è rivolta al prodotto principale, i peperoni.

Su 12 ettari complessivi, è cominciata la raccolta di circa 20 milioni di peperoni. Annualmente, nelle serre dei coltivatori vengono coltivate 350.000 piantine. Il substrato utilizzato per la coltivazione delle piante è la fibra di cocco e l'impollinazione viene effettuata dalle api. Per il controllo dei parassiti vengono utilizzati degli insetti antagonisti. "Grazie ai molti anni di esperienza e professionalità, uniti dalla conoscenza tramandata di generazione in generazione, pare proprio che i nostri coltivatori di peperoni eccellano nel loro lavoro" dichiara il direttore Josef Peck.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: