Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa della siccita' e delle elevate temperature

Brasile: i bananicoltori di Vale do Ribeira devono fare i conti con perdite del 30%

Nella regione brasiliana di Vale do Ribeira, una delle principali aree produttive di banane della nazione, i coltivatori potrebbero incorrere in perdite fino al 30%.

I bananicoltori sono preoccupati per l'ingresso del prodotto ecuadoriano nel Paese (cfr. FreshPlaza del 02/04/2014) e perciò il governo brasiliano sta finalizzando le ultime regolamentazioni sull'import dei frutti gialli dalla nazione confinante.

Vale do Ribeira è famosa per essere un grande produttore ed è responsabile per il 50% della produzione di San Paolo. Gli ultimi mesi sono stati difficili per i produttori della regione, con un areale di soli 30 ettari coltivati a banane.

Il caldo eccessivo e la scarsità di piogge ha causato gravi danni alla produzione. "Le perdite annuali potrebbero essere superiori al 60%; di certo c'è solo che il 30% del raccolto del prossimo anno andrà perduto."

Fonte: Abanorte

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: