Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: l'individuazione della mosca della frutta del Queensland non incide sulla raccolta di kiwi

Il Ministero del settore primario (MPI) neozelandese ha deciso di sottoporre a controlli le movimentazioni di tutta la frutta e di alcuni ortaggi da una determinata area di Whangarei, dopo che un unico esemplare maschio di mosca della frutta del Queensland(Bactrocera tryoni - Queensland fruit fly, o Q'fly) è stato trovato in una trappola di sorveglianza.

Si tratta di un insetto indesiderato che potrebbe creare gravi danni al settore ortofrutticolo. L'area posta sotto controllo ha un raggio di 1,5 km attorno alla posizione del ritrovamento (alcune parti di Parihaka, Riverside e l'area centrale di Whangarei). Tutta la frutta e gli ortaggi (fatta eccezione per ortaggi a foglia e a radice) non possono essere movimentati al di fuori di quest'area controllata.

Barry O'Neil, amministratore delegato dell'ente Kiwifruit Vine Health (KVH), ha dichiarato che si tratta della seconda individuazione di questo insetto nel 2014 e ciò preoccupa non poco. Non è previsto però alcun impatto sul raccolto di kiwi di quest'anno e nessun frutteto o impianto di post-raccolta si trova all'interno della circoscritta area controllata. KVH lavorerà a stretto contatto con MPI per attuare qualunque azione necessaria.

Fonte: mpi.govt.nz / kvh.org.nz

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: