Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Universita' indiana sviluppa una nuova varieta' di guava dalla polpa rosa

Alcuni ricercatori indiani del National Agriculture Research Project (NARP), in collaborazione con la Rahuri Agriculture University stanno sviluppando una speciale varietà di 'guava dalla polpa rosa'. Il centro di ricerca, che ha sviluppato la prima varietà del frutto nel 1926, ora è partito con una nuova ricerca.



Questa nuova varietà avrà meno semi, sarà più dolce, e con una polpa di color rosa intenso. Servirà per produrre, tra le altre cose, marmellate e barfis (dolci indiani).

Anil Kamble, assistente professore in frutticoltura che sta lavorando sulla varietà, ha detto che "lo Stato aveva sviluppato presso il centro di ricerca una varietà di guava denominata 'Sardar' già nel 1927: questa varietà ha dato risultati positivi. Era dolce, più grande dei frutti tradizionali e con la polpa bianca; inoltre, può essere coltivata in qualsiasi condizione climatica. Abbiamo incrociato alcuni geni della Sardar e della Lalit e sviluppato la nuova varietà. Avrà meno semi, la polpa sarà rosa scuro, sarà più dolce e di calibro più grande".

Fonte: dnaindia.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: