Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le cipolle di Castiglia-La Mancha entrano nel mercato sudamericano

A Castiglia-La Mancha (Spagna) le celle di stoccaggio delle cipolle iniziano a svuotarsi e per ripristinare le scorte si dovrà aspettare la raccolta della varietà Medio Grano a luglio e di quelle Grano de Oro e Reca ad agosto.

I responsabili aziendali di Cebollas Cifuentes riferiscono: "In termini generali, la campagna è stata soddisfacente e la qualità risulta buona. Rispetto all'anno scorso i volumi sono stati più limitati, così come i calibri di ogni varietà".



"Nonostante il calo dei prezzi, che hanno raggiunto livelli leggermente inferiori rispetto alla scorsa stagione, questi possono essere comunque considerati ragionevoli e sono rimasti stabili durante l'intera campagna. La variazione dei prezzi è stata minima; sebbene al momento ci sia una leggera ripresa per via del ricorso alle cipolle stoccate in celle frigorifere l'inflazione è ancora contenuta".


Eduardo Pérez e José Antonio Cifuentes presso lo stand di Cebollas Cifuentes, in compagnia di un importatore algerino.

La partecipazione di Cebollas Cifuentes a diverse fiere internazionali ha permesso all'impresa di ampliare la propria base clienti ed entrare in nuovi mercati. L'azienda è riuscita a introdurre i propri prodotti nel mercato latino-americano, sfruttando i vuoti lasciati dai grandi produttori della zona, come l'Argentina o il Cile.

"La competizione nel mercato sudamericano è agguerrita perché ci sono grandi quantità di cipolle di qualità simile alle nostre, ma prodotte a prezzi inferiori. Il Sud America importa inoltre dai Paesi Bassi, ma le cipolle olandesi hanno caratteristiche e qualità diverse. Si potrebbe dire che le cipolle più simili a quelle spagnole siano proprio quelle cilene, ecco perché i mercati europei importano da lì quando il prodotto spagnolo è fuori stagione", spiega Eduardo.

L'eccellente reputazione internazionale delle cipolle di Castigla-La Mancha, riconoscibili grazie al Marchio di Qualità Collettiva "Cebolla de la Mancha", rendere l'apertura di nuovi mercati molto più facile.

Cebollas Cifuentes lavora con tutte le varietà, comprese la Spring e la Babosa. "Fin dall'inizio, la nostra azienda si è concentrata principalmente sulla produzione di cipolle Grano, anche se è essenziale offrire una vasta gamma di servizi di qualità per soddisfare le esigenze di molti clienti diversi".

Contatti:
Eduardo Pérez
Productos Hortícolas El Hondo, S.L
02640 Almansa (Albacete). España
Tel.: +34 967 582356
Email: export@cebollascifuentes.es
Web: www.cebollascifentes.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: