Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Panoramica del mercato delle banane nella 13ma e 14ma settimana del 2014

Nella 13ma settimana del 2014 (24-30 marzo), il mercato ecuadoriano ha ricevuto una massiccia richiesta di banane da parte della Russia. Per questo motivo, il prezzo di un cartone di banane dal peso di 19,5 kg sul mercato spot (mercato nel quale lo scambio dei prodotti trattati avviene con liquidazione immediata, ndr) è passato da 9,5-10 dollari FOB a 12,5-13 dollari FOB.

La 14ma settimana (31 marzo-6 aprile 2014) si è aperta con un prezzo di 12-12,5 dollari FOB; tuttavia, la richiesta attuale risulta molto più bassa, quindi probabilmente le quotazioni diminuiranno entro la fine della settimana.

Il livello di produzione continua a non essere molto elevato. L'incremento di produzione previsto è atteso tra 3-4 settimane; entro la fine di aprile perciò il livello dei prezzi dovrebbe diminuire.

Fonte: www.banastat.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: