Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la stagione delle patate novelle siciliane

"E' partita la stagione della patata novella siciliana e lo ha fatto in sordina per due motivi: da un lato, le richieste sono scarse e, dall'altro, nei magazzini sono ancora disponibili giacenze del raccolto 2013". Così riferisce a FreshPlaza Salvatore Giardina dell'Azienda agricola F.lli Giardina di Siracusa.



"Sicuramente anche il differenziale di prezzo rispetto alla vecchia produzione è un deterrente ma, oltre alla crisi, potrebbero intervenire anche nuovi comportamenti di consumo. Il prezzo in campagna al momento si attesta sui 50-55 euro al quintale".

Pare che la coltivazione di patate novelle in Sicilia sia aumentata rispetto all'anno scorso, tornando su livelli standard di superfici. "L'attività commerciale dovrebbe entrare nel vivo dopo Pasqua, periodo tradizionalmente importante per la vendita di questo prodotto", conclude Salvatore Giardina.

L'azienda F.lli Giardina commercializza annualmente 50-60.000 tonnellate di patate novelle che destina alla Grande distribuzione nazionale ed estera, in particolare in Germania e Belgio.

Contatti:
Azienda Agr F.lli Giardina di Salvatore e Silvio Giardina

Via Strada Torre Milocca 33
96100 Siracusa (SR)
Tel.: (+39) 093 1722122
Fax: (+39) 093 1722100
Email: info@agricolagiardina.it
Web: www.agricolagiardina.it