Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: patate biologiche per tutto l'anno

A Remlingen, in Germania, il coltivatore biologico Thomas Schwab e la sua squadra confezionano ortaggi e patate biologiche conservati in magazzino. La società opera in collaborazione con le società Bioland e Demeter situate nella zona. Così, la catena di supermercati Tegut è l'unico rivenditore alimentare a poter offrire patate biologiche tedesche per tutto l'anno. E' quanto riporta il sito web tedesco osthessen-news.de.

Grazie alla combinazione di stoccaggio e confezionamento, pare che Thomas Schwab e i suoi colleghi riescano ad effettuare una fornitura senza interruzioni. "Perciò, abbiamo un ruolo chiave nella vendita al dettaglio di ortaggi bio regionali; nel caso delle patate biologiche tedesche, l'offerta è disponibile per tutto l'anno unicamente in Germania" dichiara Thomas Schwab.

"La sfida più grande per i coltivatori è quella di produrre le quantità e la qualità necessarie per poter soddisfare le richieste dei nostri clienti. Ecco perché siamo consapevoli dell'importanza combinata di offrire verdure biologiche gustose e di qualità elevata con un adeguato servizio di immagazzinamento e imballaggio" sostiene Thorsten Heil di Tegut.

Su una cosa Schwab e Heil sono d'accordo: vogliono andare controcorrente e offrire le patate biologiche tedesche invece delle patate novelle provenienti da altri paesi come Israele ed Egitto.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: