Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: saranno esportati meno limoni in Europa

La stagione agrumicola sudafricana è in corso e i primi limoni stanno raggiungendo prezzi elevati. Circa la metà di questi agrumi sono stati esportati verso il Medio Oriente, un terzo verso la Russia.

Archie Swanson della ditta Migratus informa che i prezzi elevati sono una conseguenza della disponibilità limitata di prodotto. Già da maggio saranno disponibili volumi di limoni ben maggiori. Detto questo, però, le spedizioni verso l'Europa subiranno una contrazione, per via dei severi protocolli sul Citrus Black Spot (CBS o "macchia nera degli agrumi") messi in campo dalle autorità sudafricane per scongiurare un blocco da parte della UE.

Migratus è una società sudafricana specializzata nell'esportazione di agrumi e frutta decidua dal Sudafrica al Regno Unito e all'Europa continentale. Quest'anno la stagione è cominciata al rallentatore. "In Europa le scorte di pere sono ancora elevate e in giro ci sono ancora molte mele Royal Gala. Ma ad aprile le scorte si ridurranno, lasciando spazio per la frutta dell'emisfero meridionale".

Negli ultimi anni i produttori di frutta dell'emisfero meridionale hanno spedito volumi sempre crescenti verso mercati alternativi a quello europeo, come l'Asia e il Medio Oriente.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: