Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: pedaggio autostradale esteso in futuro anche agli autocarri di stazza inferiore

Dal 2016, il governo tedesco vuole estendere il pedaggio autostradale ai camion con peso a partire dalle 7,5 tonnellate. Inoltre, il pedaggio verrà implementato su una rete stradale più ampia e la tariffa per chilometro verrà ridotta. Questo è quanto annunciato dal ministro dei trasporti Alexander Dobrindt e riportato dall'agenzia stampa DPA. Il governo ha ridotto le tariffe dietro suggerimento di una commissione.

Per mantenere in attivo le entrate della tesoreria, le tariffe sono state estese anche ai camion di peso inferiore. L'estensione della fascia tassabile permetterà al governo attuale di ottenere un introito di 200 milioni di euro, oltre ad un altro mezzo miliardo di euro proveniente dall'applicazione del pedaggio su un numero maggiore di strade. Tuttavia, Dobrindt prevede che la tesoreria di stato tedesca incassi entro il 2017, 2 miliardi di euro in meno a causa delle tariffe più basse.



Dal 2005, gli autocarri da 12 tonnellate e oltre devono corrispondere un pedaggio sulle autostrade tedesche. Dal 2012 si aggiunge quello applicato su 1.100 km di strade statali alle quali, nel corso del 2015, verranno aggiunti 1.000 km. Attualmente, il pedaggio per gli autocarri permette un introito di 4,5 miliardi di euro all'anno.

In linea di principio, con il ricavato del pedaggio verrà finanziata la manutenzione delle strade. Dobrint ha convenuto con il ministro delle finanze, Wolfgang Schäuble, che in questo periodo di governo verranno stanziati cinque miliardi per la manutenzione delle strade. Nel caso le entrate derivanti dai pedaggi non dovessero coprire tale importo, verrà utilizzato il denaro proveniente da fondi generali.

Fonte: Nieuws.nl

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: