Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banana rossa: una variante poco conosciuta

Tra le specialità frutticole offerte dall'azienda americana Frieda's, c'è anche la Banana Rossa (Red Banana). Si tratta di una banana più tozza e robusta della variante gialla, con una buccia violacea o marrone a raggiunta maturazione. La polpa si presenta di color crema, con sfumature rosa o arancio chiaro. La Red Banana è leggermente più dolce della tradizionale banana gialla.


Si può consumare singolarmente, può essere aggiunta a macedonie o essere ingrediente per diverse ricette. La Red Banana è una buona fonte di vitamina C, viene selezionata in base alla scarsa presenza di imperfezioni e matura a temperatura ambiente.

La banana rossa è originaria del sud-est asiatico. I maggiori paesi produttori sono l'Ecuador, la Colombia, la Thailandia e la Costa d'Avorio.

In Italia, viene commercializzata da diverse aziende, ma pare che sul mercato europeo non riscuota granché successo.