Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agri Impol: soluzioni al servizio dell'impollinazione delle colture

Le api svolgono un ruolo fondamentale nei processi di impollinazione delle principali specie ortive e da frutto coltivate. Per questo è importante creare le migliori condizioni per favorire la loro attività.

La formazione di sciami artificiali è una delle pratiche più delicate tra le tecniche apistiche ed è frutto di esperienza accumulata in tanti anni di attività nel campo dell'impollinazione delle colture.



L'azienda Agri Impol di Salerno, specializzata in programmi d'impollinazione con l'utilizzo di api e bombi, propone Apipol, una colonia di api opportunamente preparata per i programmi di impollinazione. "Apipol è un prodotto innovativo, in quanto permette all'agricoltore di gestire personalmente le api senza ricorrere alla figura dell'apicoltore per il posizionamento e l'apertura delle arnie", dichiarano a FreshPlaza i responsabili aziendali.

"Le Regioni dove commercializziamo Apipol sono Campania, Lazio, Veneto, Piemonte, Puglia, Calabria, per un totale di 7.000 arnie distribuite. Ogni arnia va collocata massimo di 2 metri all'interno della serra - consigliano i responsabili - Non posizionare mai le arnie al centro della serra, dove le temperature sono troppo elevate, e aprirle sempre al mattino presto, quando le api sono più tranquille."

Apipol può essere inserita nelle serre o nei frutteti con estrema semplicità. Grazie al foro di apertura posizionato in alto, le api impiegano più tempo per uscire dall'arnia permettendo all'operatore di allontanarsi. Apipol svolge un'efficace impollinazione su una superficie di circa 2.500 mq sia in serra che nei frutteti.

Attraverso nuove tecniche di allevamento si ottengono colonie contenenti solo api bottinatrici (circa 20.000), che come è noto sono quelle che visitano i fiori.

L'arnia di bombi TRIS
Data l'importanza che l'impollinazione svolge come fattore di produzione, Agri Impol propone anche la nuova arnia di bombi TRIS: grande capacità d'impollinazione in un breve periodo!

Nella sua struttura, costituita da materiale idoneo all'esposizione alle intemperie, sono inserite tre colonie di bombi con un gran numero d'individui. Ogni TRIS può contenerne dai 400 a 450.



L'arnia TRIS è stata realizzata per tutte quelle colture che hanno una fioritura che dura da 7 a 30 giorni. La grande attività delle colonie assicura sempre un'ottima impollinazione. E' particolarmente indicata in colture quali kiwi, ciliegio, melo, pero, susino, clementine, frutti di bosco.

"Ordinare Apipol o TRIS è semplice è veloce: le consegne avvengono in 24 ore (48 per la Sardegna) - concludono i responsabili - Contattate il nostro ufficio vendite per maggiori informazioni!".

Contatti:
Ufficio Vendite
Agri Impol s.r.l.
Via Tasso, 43
84121 Salerno
Tel.: +39 (0)828 53744
Fax: +39 (0)828 507182
Email: info@agriimpol.it
Web: www.agriimpol.it