Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ATTENZIONE! - Falso operatore si spaccia per la societa' britannica Heron Foods Limited

Nel pomeriggio di ieri, un'azienda spagnola produttrice ed esportatrice associata al Comitato degli Agrumi di Valncia, ha segnalato a FreshPlaza l'azione di un falso "operatore" del settore che si presenta con il nome di Heron Foods Limited, spacciandosi in tal modo per la società britannica Heron Foods, una catena di vendita al dettaglio alimentare che ha sede nello Yorkshire (UK).

Il direttore dell'azienda spagnola ha riferito a FreshPlaza: "Ci è prima pervenuto un fax con la richiesta di 33 pallet di mandarini Nadorcott e 66 pallet di arance Navel Lane Late, quantità che equivalgono a tre camion di merce. Ci hanno subito comunicato condizioni di pagamento a 30 giorni dalla ricezione dei prodotti, ma noi abbiamo subito chiamato il numero di contatto del presunto acquirente, che si faceva chiamare Andrew Henck, per fare presente che non avevamo ancora concordato il prezzo; cosa che, tra l'altro, ci aveva subito insospettito".

Dopo aver notato che il nome dell'azienda fittizia (Heron Foods Limited) non coincideva del tutto con quello dell'autentica Heron Foods, l'azienda spagnola si è messa in contatto con il retailer britannico per informarlo dell'accaduto. La vera Heron Foods ha confermato di essere già a conoscenza dell'esistenza di un truffatore che va in giro spacciandosi per loro acquirente e di aver già allertato le forze dell'ordine britanniche con regolare denuncia per frode.

"Vogliamo che il settore sia a conoscenza dell'esistenza di questi truffatori per evitare di incorrere in frodi", ha riferito l'esportatore spagnolo.

FreshPlaza non si assume la responsabilità di quanto dichiarato dall'azienda in questione. Questo tipo di annunci vengono pubblicati a titolo di informazione da parte di www.freshplaza.it e perciò l'autore del messaggio viene sempre reso noto. Ogni integrazione e/o rettifica da parte delle imprese menzionate potrà essere inviata alla Redazione, che provvederà a pubblicarla con sollecitudine.


Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: