Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: nasce PRIME, la nuova linea di confezionamento per gli ortofrutticoli

La compagnia AVI Global Plast ha presentato "Prime" - una nuova gamma di vassoi/cestini per la frutta fresca e gli ortaggi. Il marchio sta per "pellicole di confezionamento rigide innovative" e mira a rispondere alle esigenze di packaging ortofrutticolo all'interno di un'economia dinamica e in continua evoluzione come quella indiana.



Negli ultimi dieci anni, in India si è verificato un cambio di paradigma nel panorama del commercio al dettaglio - dalla vendita porta a porta ai piccoli negozi e agli stabilimenti, fino al commercio al dettaglio organizzato e agli acquisti online. L'evoluzione è avvenuta a ritmo sostenuto; tuttavia, i meccanismi, le infrastrutture e le tecnologie che supportano il mercato non hanno tenuto il passo, specialmente in materia di imballaggi.

"Noi di AVI Global Plast - ha spiegato il direttore Sukhdeep Sethi - riconosciamo il fatto che i coltivatori e i confezionatori richiedono degli imballaggi migliori per aumentare il valore del prodotto per il consumatore finale; sia da un punto di vista estetico, sia per ottenere un prolungamento della conservazione dei prodotti. Allo stesso tempo, ci siamo consapevolmente sforzati di mantenere costi contenuti e caratteristiche di maneggevolezza del packaging."



"PRIME" è la nuova soluzione per il confezionamento fresco destinata a retailer, consumatori, coltivatori e confezionatori che desiderano sostituire le confezioni tradizionali per adattarsi alla continua evoluzione del panorama del commercio al dettaglio. Complessivamente, offre praticità al rivenditore e permette la consegna di prodotti di qualità al consumatore. La particolare forma delle cestelle aiuta gli ortofrutticoli a sopportare al meglio gli urti, mentre i fori presenti nelle confezioni permettono il passaggio dell'aria per favorire la conservazione prolungata dei contenuti freschi.



AVI Global Plast offre cestini in PET e r-PET. Ogni prodotto è realizzato utilizzando il 100% di materie prime adatte agli alimenti. Tutto è standardizzato secondo le norme UE e REACH. Inoltre, l'impianto di produzione AVI è certificato ISO 22000 e BRC (in implementazione), proprio allo scopo di non perdere di vista gli standard e i requisiti qualitativi richiesti dal mercato.

"La nostra gamma di prodotti è disponibile per un'ampia varietà di prodotti come uva da tavola, fragole, pomodori, litchi, datteri, arilli di melagrana, mini-pannocchie, funghi, ecc.. In aggiunta a questo, AVI Global Plast possiede delle strutture all'avanguardia per lo sviluppo di nuovi progetti e implementa nuovi prodotti a seconda delle necessità del mercato, ah riferito Sethi.



AVI Global Plast ha presentato la sua gamma di prodotti presso in occasione della fiera Fruit Logistica che si è tenuta a Berlino dal 5 al 7 febbraio 2014.

Contatti:
Sukhdeep Sethi
AVI Global Plast
Email: sethi@avigloplast.com
Tel.: +91 982 045 2598

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: