Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Metis®: una nuova generazione di prugne arriva sul mercato in forma di club

La sua natura prende origine da un incrocio tra prugna e albicocca; il suo nome prende forma da un acronimo: Most Exciting Tasty Inter Specific. Ecco come nasce Metis®, una nuova generazione di prugne, frutto di un programma di miglioramento varietale tramite ibridazione naturale che risale agli anni '50, ad opera del costitutore californiano Glen Bradford.

Della sua commercializzazione in Europa si occuperà, in forma di club, una rete di distributori autorizzati, già leader nei rispettivi mercati: Blue Whale per la Francia, Royal per la Spagna e le OP Minguzzi e Granfrutta Zani per l'Italia.

In occasione del lancio ufficiale di questa innovativa linea di prugne, FreshPlaza ha raccolto la testimonianza di Giancarlo Minguzzi: "Si tratta di un frutto nato dall'innovazione e disponibile in una gamma attraente di colori e sapori per un arco di tempo che va da giugno a settembre. La caratteristica delle prugne Metis® è quella di presentare una qualità superiore e costante per tutta la stagione commerciale, con peculiarità sorprendenti in termini di buccia, polpa e aroma."

La colorazione esterna di queste prugne-albicocche varia infatti dal rosso al viola scuro, dal giallo al maculato; la polpa interna presenta a sua volta colorazioni rosse, rosate e gialle. Di rilievo sono anche: l'elevato tenore zuccherino (fino a 16 gradi Brix) e la consistenza compatta della polpa, che rende il frutto facile da mangiare e da portare con sé ovunque, come snack da gustare in qualsiasi momento della giornata.


Giancarlo e Anna Maria Minguzzi accanto ad un espositore di prugne Metis®.

"La linea Metis® sarà disponibile dall'attuale stagione 2014 - prosegue Minguzzi - con l'obiettivo, per il primo triennio, di piantarne 300 ettari complessivi tra tutti i soci autorizzati in Italia, Spagna e Francia. Per quest'anno, noi di Minguzzi ne abbiamo in produzione 30 ettari, che diventeranno 80 nei prossimi tre anni."



Le confezioni, di vario formato, presentano una livrea nera con giochi di forme arrotondate e multicolori. Un codice QR (Quick Response, scansionabile da smartphone) rimanda gli acquirenti interessati alla consultazione del sito web mixofsensations.com. Il lancio della versione finale del sito web è previsto ad aprile 2014.