Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Repubblica Ceca cresce come importatore di frutta e verdura

La Repubblica Ceca diventa sempre più importante come mercato alimentare, così ha riferito il sito web Tedesco Fruchthandel.de. Il fornitore principale di questo mercato è la Germania. Quasi un quarto delle importazioni che arriva nella Repubblica Ceca proviene, infatti, da questa nazione. Le esportazioni comprendono molta frutta e verdura.

Inoltre, la produzione ortofrutticola ceca risulta attualmente diminuita, con superfici coltivate che si sono ridotte da 35.000 ettari ad appena 8.000, nonostante le condizioni climatiche siano favorevoli alla produzione agricola e il suolo sia di buona qualità.

Ecco dunque che sugli scaffali dei supermercati si possono trovare, accanto ai prodotti alimentari cechi, anche prodotti esteri, che sono spesso di origine tedesca.

Le aziende esportatrici della Germania possono anche beneficiare del fatto che, tra le sei catene commerciali più forti in Rep. Ceca, ben quattro hanno origini tedesche (Schwarz CR, Rewe CR, Makro Cash & Carry CR e Globus). Ad eccezione della cooperativa ceca Coop, sono dunque i retailer esteri a pesare in modo determinante sul mercato dei beni a rapida deperibilità.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: