Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2. - Stand D-01a

Novapack Sud: l'imballaggio e' ben poca cosa senza il servizio al cliente



Novapack Sud produce articoli in carta e plastica per il confezionamento di prodotti del comparto alimentare e industriale. Negli anni si è specializzata nel settore ortofrutticolo assecondando la vocazione del territorio (il ragusano) dove il complesso aziendale è ubicato.



I responsabili aziendali dichiarano a FreshPlaza: "I nostri clienti sono assistiti da uno staff esperto in materia di chimica e ingegneria industriale, in grado di recepire le diverse esigenze. Ad esempio la fattibilità di progettazione del packaging, in base all'effettivo utilizzo meccanico richiesto; o valutazioni circa la shelf life dei prodotti confezionati con l'utilizzo di materiali cellulosici e accoppiati. La struttura è inoltre dotata di un comparto dedicato al packaging design e alla comunicazione, dove il cliente può affrontare problematiche concernenti argomenti di marketing e Brand Identity."

Novapack Sud è completamente autonoma nei processi di realizzazione dei seguenti articoli:

Produzione di imballaggi flessibili

Monomateriali plastici e cartacei e film laminati:
  • Stampa rotativa flessografica fino a otto colori
  • Processi di taglio automatizzato per una vastissima gamma di formati e fustellati
  • Laminazione materiali
  • Saldatura film per la realizzazione di sacchi in plt o pp
Lavorazioni accessorie:
  • microforatura a caldo
  • macroforatura computerizzata


Produzione di articoli per la pallettizzazione industriale
Produzione di angolari in cartone e materiali accoppiati o plastificati per la protezione dei pallet industriali

produzione di articoli in Pet
Cestini, vassoi e vaschette termoformate a proprio marchio "PACKETT ®"

Novapack Sud conserva una compagine societaria esclusivamente familiare: ciò imprime alla gestione un carattere e una filosofia che, pur nel rispetto dei più moderni parametri di efficienza e produttività, non rinuncia ai principi e valori tradizionali, rivalutando in chiave moderna il vecchio concetto di azienda "a servizio" del cliente finale.



A disposizione della struttura e dei propri clienti è presente un'area di stoccaggio, in grado di contenere scorte ingenti di materia prima e prodotto finito, al fine di gestire al meglio i tempi medi di evasione delle commesse.

L'azienda, già certificata ISO 9001, sta perseguendo l'obiettivo di ottenere la certificazione UNI-EN-15593, al fine di poter differenziare la propria offerta sul mercato e di posizionarsi sul mercato del Food & Beverage secondo gli standard che consentono di gestire le responsabilità del produttore di imballaggi per alimenti con la necessaria tranquillità, e per rafforzare la propria posizione di leader del settore.



La politica di diffusione dei prodotti sul territorio interviene attraverso l'azione costante di una attenta e specializzata rete di vendita nazionale. Sempre più importanti risultano anche le relazioni dell'azienda verso la direttrice estera, soprattutto con riferimento ai paesi del vicino bacino del Mediterraneo.



Novapack partecipa a Fruit Logistica 2014, in Hall 2.2. - Stand D-01a. Presso l'area espositiva saranno presenti, in rappresentanza dell'azienda, il direttore commerciale Lisa Pisani; la responsabile Export, Marketing e Comunicazione Silvia Rosina; il responsabile sviluppo nuovi design e prodotti personalizzati Marco Schilirò; la responsabile Vendite Italia Maria Pina Cessarino, la responsabile Acquisti Maria Angela Barcia.

Contatti:
NOVAPACK SUD Srl

Via S. Incardona, 74
97019 Vittoria (RG)
Tel.: +39 0932 985353
Fax: +39 0932 984542
Email: info@novapacksud.it
Web: www.novapacksud.it
FB: novapack suda
Data di pubblicazione: