Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Red Co.P: nuovo concorso a premi in Italia e impegno sul fronte tedesco per incrementare la quota di mercato

La O.P. Red Co.P, organizzazione di produttori sita a Palagonia (CT), già da 3 anni promuove e aumenta la vendita del proprio prodotto attraverso un concorso a premi in collaborazione con due realtà distributive italiane: Il Gigante e PAM Panorama.

Mediante l'acquisto di una retina da 2 kg di arance Tarocco IGP, il consumatore può vincere un fantastico week-end a Taormina, presso una struttura alberghiera a 5 stelle (Mazzaro' Sea Palace). Il fine settimana prevede anche una visita guidata nello stabilimento della OP e nelle aziende agricole dei soci conferitori, al fine di far conoscere al consumatore finale i vari stadi produttivi degli agrumi.



"Già da molti anni siamo fornitori delle catene della Grande distribuzione organizzata (GDO) con cui abbiamo ideato e realizzato simili brillanti iniziative, grazie alle quali siamo cresciuti in maniera esponenziale, a livello commerciale e qualitativo - afferma il presidente della OP Michele Leonardo - Dopo due anni di ottimi risultati, anche nel 2014 ci aspettiamo che questa promozione comporti un aumento in termini di quantità, soprattutto per far fronte al calo del consumo di arance Tarocco, che si sta registrando dall'inizio del nuovo anno sull'intero scenario nazionale."



Di segno opposto l'andamento commerciale sul mercato estero: la Red Co.P registra, infatti, anno dopo anno un incremento notevole delle vendite destinate alla GDO tedesca. "Inoltre - sostiene il vicepresidente Stefano Restuccia - è grazie ad un partner di rilievo come Edeka che la commercializzazione del nostro prodotto in Germania cresce in termini quantitativi e soprattutto qualitativi. Un aumento reso possibile anche grazie all'inserimento di articoli di qualità extra come Taclè, Tarocco, limone Primofiore e Moro. Siamo orgogliosi di essere presenti sia attraverso il nostro brand che attraverso il loro marchio private label."



Allo stato attuale, la OP commercializza il proprio prodotto al 70% attraverso la GDO nazionale e al 30% attraverso la GDO estera; l'impegno per il futuro è quello di rafforzare i rapporti già esistenti con la distribuzione italiana e aumentare la presenza di "arancia rossa" anche sui banchi vendita della distribuzione estera.

Per la stagione in corso, Red Co.P porterà sul mercato varietà a polpa rossa fino a maggio, per poi proseguire con cultivar a polpa bionda e limoni fino alla prima decade di luglio. "L'obiettivo per le prossime stagioni agrumicole è quello di essere presenti con prodotto nazionale per almeno 10 mesi l'anno, attraverso i primi raccolti di cultivar innovative già in campo da due anni, come Powell Navel, Cislett e Lemox."

Contatti:
O.P. Red Co.P

Sede legale
Via Palermo 251/D
95046 – Palagonia (CT)
Centro confezionamento
S.S. 417 Km.38,4
Tel.: (+39) 095 7945044
Fax: (+39) 095 7955769
Email: info@redcop.it
Web: www.redcop.it