Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Belfrut SAC: "Illogico spedire il mango peruviano per via aerea"

L'andamento della stagione del mango nella regione peruviana di Piura è stato abbastanza uniforme, anche se il clima ha giocato un ruolo importante.

Come ci ha spiegato Richard Belmar, della società Belfrut SAC: "Il meteo ha ritardato l'inizio della campagna, così come la formazione dei frutti e la loro maturazione. Inoltre, la percentuale di cascola (cioè di caduta spontanea dei frutti dalle piante) è stata elevata."



In termini di qualità, "è vero che nelle campagne precedenti le ultime spedizioni di frutta verso l'Europa sono state deludenti", ha detto Richard, "ma ci aspettiamo che il prodotto di quest'anno sia migliore: i coltivatori hanno ricevuto un sostegno finanziario e assistenza tecnica fin dall'inizio della campagna."

"Questo è il primo anno che gli esportatori spediscono il mango per via aerea (spesso forzando la maturazione dei frutti mediante l'uso di prodotti illeciti), piuttosto che via mare; secondo me, è qualcosa di completamente illogico. Sfortunatamente molte persone sono interessate solo ai benefici a breve termine e non capiscono l'effetto che questo avrà sull'immagine del prodotto nei mercati internazionali."



Richard ritiene che i volumi di prodotto idoneo per l'esportazione saranno inferiori rispetto a quanto stimato. "La produzione globale della regione di Piura diminuirà del 40%; di questo meno 40%, un 30-40% circa proviene da aree che hanno ricevuto assistenza, mentre il restante 60-70% dai campi che non l'hanno ricevuta. Pertanto, pur se la stagione è partita in ritardo, arriverà al termine nel giro di pochi mesi".

Contatti:
Richard Belmar
BELFRUT S.A.C.
Calle Grau 325, Sullana, Piura, Perú
Tel.: +51951865812
Email: r.belmar@belfrut.com
Web: www.belfrut.com

FRUTAL IMPORT
8, rue Général Estirac, Rivesaltes.France
Tel.: +33633294543
Email: r.belmar@frutalimport.com
Web: www.frutalimport.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: