Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MACFRUT - Padiglione A - Stand 6

NAV GREEN: il software per l'ortofrutta moderna firmato Gruppo Sistema

In occasione di MACFRUT 2013, presso lo Stand 6 del Pad. A, Gruppo Sistema presenta NAV GREEN, il software per la gestione delle aziende che lavorano e commercializzano ortofrutta. Con NAV GREEN è più facile e meno costoso gestire le lavorazioni del magazzino.

Attraverso il piano delle consegne, NAV GREEN consente al responsabile delle lavorazioni di programmare ed abbinare gli ordini di lavoro per le diverse linee. Il prodotto che entra ed esce dalle linee è identificato attraverso la lettura di codici a barre. Ciò permette di avere la certezza circa la quantità e qualità del prodotto lavorato e di garantire la continuità nella tracciatura dei lotti e delle partite.



Terminali mobili o fissi, con wi-fi e schermi touch screen semplificano al personale di linea la rilevazione del prodotto in entrata, l'acquisizione dei pesi dalle bilance in uscita, la stampa delle etichette dei colli e quelle logistiche per i bancali (SSCC).

Il responsabile del magazzino governa in tempo reale il programma di lavoro delle diverse linee, verifica lo stato di avanzamento e può intervenire per aggiornarne la sequenza di lavorazione o aggiungere nuovi ordini.

I bancali, una volta usciti dalle linee, sono a disposizione dei mulettisti incaricati di allestire le spedizioni o di conservarli in cella. Anche per queste attività, la lettura delle etichette logistiche con dispositivi mobili velocizza la preparazione dei carichi e riduce drasticamente i tempi di lavoro e gli errori tipici nei sistemi manuali.



Gli ordini di lavorazione completati aggiornano le giacenze dei prodotti e degli imballi, rilevano la manodopera utilizzata ed eventuali non conformità per il sistema di qualità.

Gestire gli ordini di lavorazione con NAV GREEN dà all'imprenditore o al direttore la possibilità di valutare quotidianamente l'efficienza delle linee, misurando le rese e i costi dei prodotti lavorati; inoltre consente al responsabile del magazzino di risparmiare il quotidiano inventario serale per avere informazioni certe sulla reale consistenza del prodotto in giacenza.



Un potente strumento di controllo di gestione e business intelligence permette di analizzare rapidamente, con report e grafici, le informazioni derivanti dalle lavorazioni inserite nel sistema, aggregando i dati per tipologia di prodotto o di lavorazione, per cliente e per partita del fornitore.

Contatti:
Daniele Frisoni
Mobile - 335 5759337
Email: daniele.frisoni@grupposistema.it

Gruppo Sistema Spa
Via Borghesi, 21
47522 Cesena
Tel.: (+39) 0547 369511
Web: www.grupposistema.it
Web: www.dygroup.it
Data di pubblicazione: