Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Danimarca: Maersk sia allea con la concorrenza; nasce P3

Maersk Line, l'unità di spedizione container del gruppo navale danese A.P. Moller-Maersk si è alleata con i suoi due più grandi rivali, MSC Mediterranean Shipping Company S.A. e CMA CGM, al fine di migliorare le operazioni e i servizi.

La Maersk Line ha annunciato come le tre aziende, i più grandi spedizionieri di container al mondo per capacità, intendano avviare operazioni congiunte nel secondo trimestre del 2014, approvazioni governative permettendo.

L'alleanza, definita P3, sarà composta da una flotta di 255 navi operata in modo indipendente, per una capacità totale di 2.6 milioni di TEU a servizio sulle tratte Asia-Europa, area Transpacifica e Transatlantica (Nord Europa e Mediterraneo). Maersk Line contribuirà alla flotta con più di 100 navi.

"Il calo nella crescita dei volumi e l'eccesso di capacità in anni recenti hanno posto in luce la necessità di migliorare le operazioni e l'efficienza," ha annunciato Maersk Line.

Le tre linee continueranno ad avere i propri servizi di vendita, marketing e servizio clienti indipendenti. L'alleanza permetterà a ciascuna delle linee di offrire più spedizioni settimanali di quanto non possano fare individualmente. Inoltre, il network offrirà scali più diretti, informa la Maersk Line.

Fonte: reuters.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: