Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'alternativa alle etichette autoadesive

UE: nuova normativa permette incisioni laser sulla frutta

Il Regolamento della Commissione (UE) n. 510/2013, che modifica gli Allegati I, II e III del Regolamento (CE) n. 1333/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio riguardanti l'uso di ossido di ferro e idrossido (E 172), idrossipropilmetil cellulosa (W 464) e polisorbati (E 432-436) per la marchiatura di determinati frutti, è stato pubblicato lunedì scorso nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea.

LaserFood, azienda spagnola leader nel settore della tecnologia finalizzata all'identificazione dei cibi attraverso l'incisione laser, accoglie con soddisfazione il cambiamento, che dà il via libera e riconosce i progressi fatti nella marcatura della frutta.



"Questa legge approva esplicitamente gli sviluppi innovativi di LaserFood, permettendo l'incisione sulla buccia della frutta delle informazioni di interesse sia per i distributori (supermercati) che per i consumatori. Questa tecnologia può essere utilizzata in sostituzione delle etichette di carta tradizionali, come descritto nell'allegato II," informa Jaime Sanfelix, manager di LaserFood.

In aggiunta ad diventare un'alternativa alle etichette autoadesive, l'incisione riduce il rischio di perdere o mischiare i prodotti, rendendo al contempo il trasporto e lo stoccaggio più semplici. Per questa ragione, potrebbe essere d'aiuto anche per indicare i codici PLU e QR, oltre al codice a barre.

La nuova normativa entrerà in vigore il 24 giugno 2013 e sarà applicabile a tutti gli stati membri.

Scarica qui la nuova normativa

Contatti e maggiori informazioni:
Jaime Sanfelix
Laser Food, S.L.
Mob.: +34 606801756
Tel.: +34 961118590
Email: [email protected]
Web: www.laserfood.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi