Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: primo produttore europeo di verdure surgelate

Con una quota del 27,6%, il Belgio è il più importante produttore europeo di verdure surgelate. E' quanto risulta dai dati pubblicati dalla rivista settoriale "Proeftuinnieuws".

Il Belgio, che ha raggiunto una produzione totale di 885.100 tonnellate nel 2011 (+16% in confronto al 2010), precede la Spagna (490.000 tonnellate), la Polonia (435.000 tonnellate) e la Francia (430.0000 tonnellate).

Anche la bilancia commerciale in questo settore è nettamente a favore del Belgio (738.000 tonnellate), visto che i volumi esportati, che continuano a crescere, hanno raggiunto, nel 2011, un totale di 1.169.000 tonnellate.

Ciò non toglie che anche le importazioni (+20% nel 2011) rivestono un ruolo importante: i produttori belgi, infatti, acquistano materie prime in altri paesi, non solo per allargare il proprio assortimento, ma anche per colmare la scarsità di certi prodotti o per ridurre i costi di produzione.

Fonte: ICE BRUXELLES

Data di pubblicazione: