Elevati standard di qualità garantiti dalla frutta di primissima scelta, innovazione continua assicurata dal lavoro del team Ricerca e Sviluppo di Coca-Cola HBC, ampia offerta attraverso una gamma che comprende i nettari e i succhi 100%: sono queste le caratteristiche su cui Amita, uno dei più importanti brand europei di succhi di frutta, ha costruito il suo successo e su cui punta anche nel nostro Paese, per competere con i principali player del mercato.
"La categoria dei succhi e dei nettari – spiega Dario Rinero, Presidente e Amministratore Delegato di Coca-Cola HBC Italia - è una delle più importanti nel campo delle bevande; la terza dopo acqua e bevande gassate. Il mercato è contraddistinto da una crescita contenuta, ma riteniamo che una total beverage company come la nostra possa avere le carte in regola per costruire al suo interno una quota importante".
Amita si presenterà sul mercato italiano con un packaging accattivante e distintivo: l’elegante bottiglia, completamente rivestita, garantisce una maggiore protezione del prodotto, mantenendone intatte le qualità organolettiche; l’immagine della frutta, sull’etichetta, attraverso i colori caldi e naturali, comunicano tutto il gusto, la naturalità e la freschezza che contraddistinguono Amita, creando al tempo stesso un forte impatto visivo.
Alcune delle bottiglie di succhi Amita. Molti i gusti tra cui scegliere: 5 frutti, ACE, albicocca, ananas, arancia, arancia rossa, banana, melone, pera, pesca, pompelmo
La distribuzione di Amita inizierà dal prossimo 14 aprile nel canale Horeca (hotels, ristoranti e catering). "Pensiamo di aver messo a punto una proposta caratterizzata da alta qualità e valore aggiunto sia per il consumatore sia per i nostri clienti – conclude Rinero - Ma non vogliamo fermarci qui: continueremo a puntare sui nostri punti di forza, quali l’innovazione continua e la capacità della nostra forza vendita di colpire nel segno. Coca-Cola HBC Italia è uno straordinario attore del mondo del beverage, che fa dell’efficienza e dell’efficacia un elemento imprescindibile di tutte le sue attività. Caratteristiche che faranno la differenza anche quando Amita approderà nella grande distribuzione".
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(*) 60% in termini di volume e 65% in termini di valore (dati Canadean).