Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Lidl: nuova campagna e primo brand-spot dedicato a linea di verdure Vallericca

Lidl è un Gruppo che opera con successo nella distribuzione alimentare al dettaglio. In forte espansione opera una continua crescita che arriva oltre le frontiere europee. Il principio base e chiave per il successo della catena è la semplicità.

Gli inizi di Lidl si collocano negli anni 30 quando la società fu costituita in Germania come azienda operante nell’ambito della distribuzione di generi alimentari. Oggi, facente parte del gruppo Schwarz, si colloca tra i principali operatori della grande distribuzione in Germania, e come gruppo internazionale svolge un ruolo di rilievo in ambito europeo. Dopo l'apertura delle prime filiali negli anni '70, Lidl ha continuato la propria crescita negli anni '80 in tutta la Germania, entrando nel mercato internazionale negli anno '90. Attualmente sono presenti filiali in quasi tutti i paesi d'Europa, tra cui l'Italia.

Che differenza c’è tra Lidl e gli altri discount?
La filosofia dell'azienda è la più semplice possibile: offre prodotti di uso quotidiano, con la migliore qualità e al prezzo più conveniente. Il successo si basa sull’attenzione rivolta al cliente e alla sua soddisfazione. Da Lidl non troverete soltanto qualità, freschezza e convenienza, ma anche una vasta gamma di servizi: dal pagamento bancomat ai grandi parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti.

Principi aziendali
I principi aziendali riflettono lo "spirito" e l'orientamento dell'azienda. Offrono una linea guida attendibile su come lavorare in tutte le filiali, nei centri logistici e negli uffici. Nell’ambito dei principi gestionali e di comportamento, i principi aziendali diventano ancor più concreti. In essi, infatti, è descritto il rapporto che si deve intrattenere con i clienti, i collaboratori e i partner commerciali.



La nuova campagna Lidl
Oggi l'assortimento Lidl è composto per il 70% da prodotti italiani di qualità. Dopo 21 anni in Italia, è giunto il momento di esprimere questo profondo legame con gli italiani. Passione, italianità, qualità ad un prezzo più giusto.

Protagonisti sono uomini e donne al lavoro, mamme, papà e figli nella vita di ogni giorno. Lo slogan "Anch'io!" li unisce nella passione per la qualità ad un prezzo più giusto. "Non cambiare stile di vita, cambia supermercato". Questo il messaggio che chiude gli spot: un invito a chi non ci conosce a provare la migliore qualità, senza rinunciare a nulla. Nessun sacrificio per avere il meglio, ma solo una scelta: Lidl.

Il primo dei brand-spot della campagna è stato dedicato a Vallericca, la linea di verdure che coniuga freschezza a praticità. Protagonista è un contadino che racconta la qualità dei suoi prodotti, mostrando con orgoglio il raccolto della giornata. Sarà proprio quel raccolto a raggiungere la tavola degli italiani, deliziandoli con la migliore qualità a un prezzo più giusto. Nell'ultima settimana (fino al 21 aprile 2013), la linea è stata in promozione con il 30% di sconto.



Al progetto formativo di Lidl Italia il "Premio Speciale Quadrifor"  
Grazie al prestigioso riconoscimento conferito dal "Premio Etica e Impresa", Lidl ha aggiunto nel 2010 un importante tassello nel percorso di valorizzazione delle risorse umane. Il progetto "Azioni di formazione continua per il rafforzamento delle competenze" promosso da Lidl Italia si è qualificato primo nell’area formazione finanziata da Fondo interprofessionale Forte, ricevendo il "Premio speciale per i migliori piani aziendali" assegnato dal Comitato Promotore del "Premio Etica e Impresa" e Quadrifor – Istituto Bilaterale per lo Sviluppo dei Quadri del Terziario.

Il "Premio Speciale Quadrifor", indetto per la prima volta nella storia del "Premio Etica e Impresa", è stato assegnato a Lidl Italia, riconoscendo il valore del progetto formativo candidato, in linea con la filosofia che anima l’Istituto, impegnato nella promozione di iniziative indirizzate alla crescita professionale dei Quadri del Terziario.

La Direzione Generale di Lidl commenta: "Siamo orgogliosi e onorati di aver ricevuto il Premio Speciale Quadrifor di 'Premio Etica e Impresa' al nostro primo anno di partecipazione e desideriamo ringraziare l’Istituto per la sua preziosa collaborazione. Questo riconoscimento attesta il grande lavoro che quotidianamente l’azienda svolge nel mettere a punto programmi formativi che evidenzino la centralità della persona. Per Lidl, infatti, la formazione è da sempre una leva strategica per la motivazione dei propri collaboratori, vero motore della crescita aziendale."

Responsabilità sociale
Sulla via del domani! All’insegna di questo motto, Lidl si impegna costantemente e cerca possibilità di miglioramento soprattutto nei settori dell'ambiente, della sostenibilità e della sana alimentazione.



In questo ambito sta a cuore all'azienda dimostrare di essere in grado non solo di offrire ogni giorno la massima qualità nei prodotti, ma di essere consapevoli della propria responsabilità sociale. L'obiettivo di Lidl infatti è quello di meritare la fiducia della propria clientela.

Per l'annata finanziaria 2011/2012 il bilancio finanziario di Lidl ammonta a 788 milioni di euro dopo le deduzioni fiscali, che corrisponde a un ritorno sulle vendite del 2,1%. Nell'annata precedente, il bilancio ammontava solamente a 428 milioni di euro (vedi notizia su FreshPlaza del 18/09/2012).

(Fonte: lidl.it)

Data di pubblicazione: 23/04/2013
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Commenti:


buongiorno sono una consumatrice di prodotti vegetali come insalate e misticanze in busta. Premetto che lavo comunque sempre la verdura e la controllo ....e meno male!!!!. Ultimamente mi capita di trovare torsolidi insalata e parti di essa dure e poco scelte. Vi consiglio....fate più attenzione....non è piacevole trovare queste parti di scarto!!!!
monica ravelli, cerese di borgo virgilio, mantova (email) - 04/08/2017 17:04:38


Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*