Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ladri di ortofrutta arrestati in flagranza di reato: tentativo di truffa sventato da una OP calabrese

Due calabresi originari di Taurianova (RC) sono stati tratti in arresto il 21 dicembre 2012 e inviati a giudizio per direttissima, a seguito della tempestiva denuncia da parte di una Organizzazione di Produttori calabrese, che aveva individuato nei due soggetti gli autori di una truffa operata mediante falsa identità aziendale.

Spacciandosi infatti per acquirenti della ditta Michele Didonna, i due truffatori avevano effettuato un ordine di acquisto di frutta per un valore di circa 12.000 euro. L'ordinativo veniva supportato dalla copia di un bonifico risultato, dopo i dovuti riscontri, falso.

Messa in allerta dalle modalità del contatto, l'OP ha prontamente sporto regolare denuncia presso il locale commissariato di Polizia, fornendo agli agenti le coordinate del luogo e della data in cui sarebbe stata presa in carico la merce.

Giunti con un camion per il trasporto della merce e avviate le procedure di carico, i due truffatori venivano così arrestati in flagranza di reato.

Si invitano pertanto tutti gli operatori del settore ad effettuare sempre le opportune verifiche sull'autenticità dei soggetti che si presentano come acquirenti, prima di dar seguito all'evasione degli ordini.