Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattuga romana Ortigia di Enza Zaden: vincente anche per i trapianti autunnali

Con il suo costante e professionale impegno nella ricerca, Enza Zaden Italia ottiene un altro successo: la lattuga romana Ortigia.



Dal suo lancio, circa due anni fa in Sicilia, Ortigia si è dimostrata vincente anche per i trapianti autunnali, nelle serre del centro-sud Italia. I sui punti forti che sono l'omogeneità, la produttività, il colore, il sapore, che incontrano e soddisfano le esigenze di tutta la filiera.

Scheda tecnica:
Tipologia: lattuga romana scura da pieno campo.
Posizionamento: per raccolte da ottobre a gennaio.
Ciclo: medio
Pianta: raggiunge buon volume in breve tempo. Buone rese in peso e peso specifico, buona resistenza alla spiralizzazione. Ottima uniformità di campo, colore verde scuro brillante, resistenza a itb.



Tra le diverse aziende che hanno inserito la varietà nei loro programmi di coltivazione citiamo l'Az. F.lli Giampà, nella quale una fattiva collaborazione va avanti da diversi anni, con risultati d'eccellenza.



L'azienda Giampà è una importante realtà produttiva che opera nella pianura di Lamezia Terme, in Provincia di Catanzaro. L'attività è prettamente orientata verso la produzione di ortaggi, tutti coltivati in serre coperte con film di polietilene.



L'azienda opera su circa 40 ettari di superficie coperta, con una produzione di ortaggi disponibile tutto l'anno. L'esperienza accumulata nel settore è notevolissima, grazie ai numerosi anni di attività.

Nella gestione aziendale contribuiscono fortemente i supporti tecnici delle nuove generazioni. Grande attenzione è posta nella scelta delle varietà, perché si è perfettamente consapevoli che occorre superare, durante l'anno, le problematiche che ogni stagione presenta.


Da sinistra: Francesco Galati (collaboratore Az. F.lli Gianpà), Rocco Polito (Sales Representative Enza Zaden Italia), Antonio Giampà.

Il seme quindi deve corrispondere a precisi standard di qualità e resistenza, proprio come quelli offerti da Ortigia.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Marcello Fioravanti
Email: m.fioravanti@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it
Data di pubblicazione: