Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ad essere fermato con l'insolita arma e' stato...un cuoco!

"Preso in dogana con un cannone "spara-patate"

Voleva entrare in Germania, proveniente dalla Svizzera, e nel bagagliaio della sua vettura aveva con se' un'arma davvero particolare: un cannone lancia-patate. L'uomo, un cittadino tedesco, è stato però fermato dalle guardie di confine germaniche. Il ritrovamento, davvero inconsueto, è stato fatto negli scorsi giorni dai doganieri di Lottstetten, valico situato tra il canton Sciaffusa e il Land del Baden-Württemberg, che nel bagagliaio di una vettura hanno trovato un rudimentale marchingegno, opera dello stesso 29enne che in quel momento stavano controllando.

La strana arma era un "lancia-patate", consistente in un tubo di metallo con propulsione a gas, capace di "sparare" oggetti come patate, mele, ma anche palline da tennis o da golf. Questi "proiettili" vengono espulsi dal tubo ad una velocità di quasi 250 km/orari e raggiungono fino a 300 metri di distanza. Non proprio un bazooka, ma se puntato verso persone o animali, la sua "pallottola", anche se è una patata, può causare ferite serie se non mortali.

I doganieri hanno quindi ben pensato di sequestrare il lancia-patate al novello "Tell", che essendo inoltre risultato sprovvisto di un porto d'armi valido, è stato denunciato per possesso illegale di armi. Dopo aver pagato una cauzione di 300 euro, il cuoco "d'assalto" ha infine potuto riprendere il suo viaggio.
Data di pubblicazione: