Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dal Bello: un'esperienza di oltre un secolo nella produzione e nel commercio ortofrutticolo



L'azienda Dal Bello di Padova venne fondata oltre un secolo fa, nel 1911, da Giacomo Dal Bello: da allora si è espansa e consolidata nel commercio ortofrutticolo internazionale, anche grazie alle capacità di Davide Dal Bello, alla guida dell'impresa dal 1997 al 2000.



Oggi, l'azienda dispone di 2 stand (numero 28 e 56) per la vendita all'ingrosso di frutta e verdura all'interno del mercato agroalimentare M.A.A.P. di Padova, oltre ad un magazzino di supporto (numero 41). Al di fuori della struttura mercatale, Dal Bello dispone di un magazzino destinato all'importazione di ortofrutta.



Dal Bello gestisce, controlla e finanzia un gruppo di produttori/fornitori agricoli, seguendo il prodotto "dall'inizio alla fine", in modo da fornire un servizio ottimale alla clientela. Frutta e verdura provengono dalle regioni più adatte per la coltivazione di ciascuna tipologia di prodotto.



I principali prodotti commercializzati sono: pesche e nettarine, mele e pere, kiwi e uva da tavola, per un giro d'affari annuo di 30 milioni di euro. I principali paesi di destinazione sono quelli dell'Europa dell'Est, che rappresentano un terzo del fatturato aziendale. Circa il 30% dell'ortofrutta viene esportata a marchio "Dal Bello".



La sostenibilità sociale
Come dichiarano i responsabili aziendali: "In seguito al processo di specializzazione nelle forniture dirette alla grande distribuzione internazionale, stiamo investendo sul piano informatico e infrastrutturale, nonché sulle nostre aziende produttrici. Ma i nostri obiettivi non potrebbero essere raggiunti senza un preciso codice etico. Dal Bello si impegna nella responsabilità sociale nei confronti dei dipendenti, nel rispetto del codice di base ETI. Noi trattiamo i nostri collaboratori con lo stesso rispetto, come facciamo con i nostri clienti, e proteggiamo i loro diritti sul posto di lavoro. Garantiamo la sicurezza personale e il benessere delle persone nell'ambiente in cui operiamo".



Dal Bello sarà presente al WorldFood Moscow (17-20 settembre 2012).

Contatti:
Dal Bello s.n.c.

Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova Italy
Tel.: (+39) 049 8703268
Fax: (+39) 049 6988393

Roberto Donà - Direttore commerciale
Cell.: (+39) 335 397033

Ginka Prodanova - Responsabile Vendite Estero
Cell.: (+39) 393 2327902

Email: info@dalbellopadova.com
Web: www.dalbellopadova.com