Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda agricola Picchi: leader a livello europeo per la produzione di peperoncino Habanero



L'azienda agricola Picchi è sita in Torre del Lago (Viareggio - Lucca) e si occupa di coltivazione tradizionale e fuorisuolo (idroponica) di piante aromatiche e soprattutto peperoncino.



Presente sul mercato orticolo da oltre un secolo, l'azienda Picchi si è specializzata nella coltivazione di peperoncino negli ultimi anni, diventandone leader a livello europeo.



Come riferiscono i responsabili aziendali a FreshPlaza. "In Italia siamo forse l'unica azienda a coltivare oltre 3.000 metri quadrati di peperoncino in idroponica e un ettaro a campo aperto. Siamo tra i primi in Europa, se si considera che coltiviamo in particolare la varietà Habanero. La nostra produzione è commercializzata esclusivamente nei supermercati Esselunga per quanto riguarda il prodotto fresco".



Al prodotto fresco, si affianca una vasta linea di prodotti trasformati, quali paté, sali aromatizzati, polveri, insaporitori e altro. Il catalogo completo verrà presentato in esclusiva al Foodex Japan 2013.




Tutti gli appassionati, interessati, amanti ed intenditori del piccante possono contattare l'azienda al sito: www.aromatichepicchi.com