Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Molise: le cipolle Bejo in raccolta nella zona di Termoli (CB)

La zona di Termoli (in provincia di Campobasso) è particolarmente vocata per la produzione di cipolle precoci e tardive, soprattutto a bulbo bianco e rosso.

Le cipolle vengono disposte in andane, raccolte e "sgambate" a mano e questo conferisce loro un'ottima qualità. I bulbi così raccolti sono particolarmente apprezzati dei mercati esteri come Germania, Olanda, Francia ed Inghilterra.


Trattamenti fitosanitari in campo.

Presso l'azienda "Ortofrutta Molise di Mazzocchetti", sono in raccolta e lavorazione i bulbi delle varietà ibride di Bejo VIRGIN F1, WHITE WING F1 e RED LABEL F1 tutte con ottime rese in termini di produttività e qualità.


Cipolle deposte sul terreno in "andane" dopo la raccolta.

VIRGIN F1 è un ibrido a bulbo bianco. Si tratta della più precoce fra le varietà a semina primaverile. Presenta bulbi di colore bianco intenso, di forma rotonda con colletto sottile ed una conservabilità di circa 3 mesi, grazie alla buona vestitura dei bulbi.


Virgin F1. Foto sotto: il prodotto pronto per la spedizione.



WHITE WING F1
, più tardiva di Virgin F1 di circa 5 giorni; presenta bulbi in altissima percentuale "single centre", di colore bianco brillante, di forma rotonda, colletto sottile ed ottima vestitura. Anche White Wing F1 ha una conservabilità di circa 3 mesi.


Campo di cipolla White Wing F1. Sotto: premere il tasto Play per visualizzare un video sulla raccolta a mano di White Wing F1.



RED LABEL F1 è l'ibrido più precoce fra le varietà a bulbo rosso. Presenta una pianta equilibrata con foglie vigorose e bulbi di forma rotondeggiante di colore rosso intenso, colletto sottile ed un'ottima vestitura.


Foto sopra e sotto: Red Label F1.



Sul sito www.bejoitalia.it, alla voce Prodotti, sono disponibili informazioni sull'intera gamma di cipolle Bejo a semina autunnale e primaverile, con le schede tecniche contenenti la descrizione della varietà e i periodi di semina consigliati.

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: