Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agriges: un nuovo prodotto per lo sviluppo e ingrossamento dei frutti

L'effetto sulle colture degli estratti vegetali come bio-attivatori e promotori del sistema ormonale è ormai noto agli operatori del settore ed è dimostrato dal loro ampio utilizzo durante tutto il ciclo colturale. Meno noto, forse, che l'efficienza di questi prodotti è determinata in larga misura dalle tecnologie utilizzate nella formulazione. 



L'azienda Agriges (vedi notizia precedente) ha messo a punto la tecnologia RyZea che - partendo da tre alghe marine fresche (Ascophyllum nodosum, Fucus spp, Laminaria spp.) – consente la massima concentrazione di molecole bio-attivanti in grado di assicurare alle colture grande vitalità e resistenza endogena agli agenti patogeni e ambientali.

Le tre alghe - raccolte nella fase di massima concentrazione delle molecole fitostimolanti e lavorate con la soft technology RyZea - si concentrano in Maral sotto forma di: 
  • colloidi e aminoacidi liberi che veicolano gli elementi (calcio, magnesio rame e ferro) all’interno della pianta
  • zuccheri che bilanciano l’equilibrio energetico della coltura
  • auxine, citochinine, gibberelline e beatine di origine vegetale in grado di preservare l’equilibrio metabolico della pianta in tutto il suo ciclo
  • vitamine con funzione antiossidante e poliammine quali regolatori naturali di crescita.
Agriges propone la Linea Maral nei formulati Maral S LQ - formulazione liquida - e Maral Zn/Mn - formulazione liquida arricchita con zinco e manganese, microelementi fortemente richiesti nelle prime fasi di sviluppo. 



Applicato dalla pre-fioritura alla post-allegagione, Maral determina maggiore uniformità e intensità di sviluppo degli organi fiorali, più intensa allegagione e più consistente ingrossamento dei frutti in termini di peso secco. Tale effetti si traducono in un contributo diretto sull’incremento di resa finale della pianta. 



Sugli ortaggi da foglia questa linea di prodotti permette aumento della dimensione, maggiore turgore cellulare, maggiore attività fotosintetica, aumento dell’intensità cromatica.

Sulle arboree e orticole da frutto si è invece constatato un aumento del calibro, consistenza, serbevolezza e shelf-life del frutto.

Contatti:
Agriges srl
Antonio Ardolino
Contrada Selva di Sotto - ZI
82035 S. Salvatore Telesino (BN)
Tel.: (+39) 0824 947065
Fax: (+39) 0824 947442
Email: jobs@agriges.com
Web: www.agriges.com