Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento della Sam Agritech

India: arilli di melagrana pronti al consumo per tutto l'anno

Sul mercato indiano, la melagrana è stata accettata come super-frutto e il consumo locale aumenta costantemente di anno in anno. Ora che le stagioni delle melagrane di Turchia e Marocco sono in pieno corso, come procede il mercato in India?

GVK Naidu di Sam Agritech ha dichiarato che le melagrane stanno performando bene, sia a livello locale che nei mercati d'esportazione. La società produce e trasforma i frutti in arilli pronti al consumo. "Esportiamo questi arilli di melagrana pronti al consumo verso oltre 40 clienti sparsi in 15 Paesi in tutto il mondo. Li produciamo per tutto l'anno, con una qualità costante, da una singola varietà indiana, la Bhagwa, e li forniamo da circa 12 anni".


Sam Agritech incrementa la sua produzione anno dopo anno, per via della crescita della produzione locale e nei mercati d'esportazione. "Stiamo assistendo a una crescita di circa il 15-20% rispetto all'anno scorso. Esportiamo le nostre melagrane in Regno Unito e in altre nazioni europee, Stati Uniti, Medio Oriente e Sudest asiatico".

Anche i paesi mediterranei producono melagrane ma, al contrario dell'India, dipendono dalle stagioni. Naidu ha affermato che è per questo che l'India sarà sempre un importante player in materia di melagrane. "Possiamo produrre frutti per tutto l'anno e questo ci aiuta a essere il maggiore fornitore. In India, i prezzi fluttuano a causa delle frequenti piogge, che causano variazioni nel raccolto ogni mese. Sam Agritech, in qualità di fornitore e trasformatore di melagrane per tutto l'anno, fissa le quotazioni basandosi sempre su quelli di approvvigionamento annuali".

"Stiamo espandendo i livelli di trasformazione, insieme alla nostra base di approvvigionamento dall'India occidentale, per incrementare le nostre capacità esistenti. Stiamo anche spalmando il rischio in termini di approvvigionamento per via dell'elevata frequenza delle piogge che possono interferire con la fornitura del frutto".

Per maggiori informazioni:
GVK Naidu
Sam Agritech Limited
Tel.: +91 40 2790 6577
Cell.: +91 98480 25196
Email: gvk@samagri.com
Web: www.samagri.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: