Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iceland dice stop alla vendita di banane confezionate nella plastica

La catena di supermercati Iceland smette di vendere banane confezionate in plastica. Si tratta di un'operazione che rientra nel suo impegno per rimuovere la plastica da tutti i suoi imballaggi a proprio marchio entro il 2023.

Iceland ha iniziato a vendere banane pre-confezionate in una fascia di carta riciclata; si risparmieranno 10 milioni di sacchetti di plastica all'anno. La nuova confezione è stata lanciata in tre negozi Iceland come test iniziale e si estenderà a ulteriori 120 negozi, prima del lancio nazionale entro la fine dell'anno.


Secondo home.bt.com, il rivenditore ha dichiarato che un totale di 420 milioni di confezioni di banane vengono vendute nel Regno Unito ogni anno e ha invitato gli altri supermercati a seguire il suo esempio. Le banane sono il primo prodotto inglese a fregiarsi del Plastic Free Trust Mark, lanciato all'inizio di quest'anno.
Data di pubblicazione: