Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate per confezionare patate

I designer Simone Caronni, Pietro Gaeli e Paolo Stefano Gentile hanno messo insieme le loro idee per creare un design di packaging alimentare completamente nuovo. Dopo aver appreso quanti scarti da pelatura si contano nel processo di produzione delle patatine fritte, il team ha esplorato diversi modi per riutilizzare questa materia di scarto.



Dopo che le bucce di patate (composte da amidi e fibre) si ammorbidiscono e asciugano naturalmente, il materiale organico può legarsi e indurirsi nella forma conica desiderata. Il materiale risultante è interamente costituito da scarti di produzione ed è biodegradabile al 100%. Dopo essere stato utilizzato, l'imballaggio può essere reintrodotto nel ciclo biologico per diventare cibo per animali o fertilizzante per le colture.

Data di pubblicazione: