Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banken Champignons comincia a fornire funghi con vitamina D in quattro paesi

Banken Champignons introduce annualmente nuovi e gustosi concept di funghi che soddisfano i desideri e le esigenze dei consumatori. Salute, praticità e eticità sono solo alcuni esempi. Inoltre, il contributo a un futuro sostenibile e a una coltivazione rispettosa per persone, animali e ambiente rappresenta una visione condivisa rispettata dall'intera azienda.

Champignon con vitamina D
Carenza di sole? Questi funghi permettono di integrare la vitamina D. I funghi selvatici che stanno al sole per tutto il giorno producono naturalmente questa vitamina. Grazie alla luce solare, il fungo trasforma una sostanza in vitamina D2, mentre i funghi coltivati non ricevono luce solare e quindi non contengono vitamina D.

Le ricerche hanno dimostrato che gli champignon coltivati che vengono esposti al sole durante la coltivazione producono vitamina D. La luce solare è composta prevalentemente da raggi ultravioletti che possono essere imitati da speciali lampade UV. La durata e l'intensità della luce solare è determinante per la quantità di vitamina D prodotta dai funghi. Un'esposizione più lunga ai raggi UV significa quindi una dose maggiore di vitamina D presente in uno champignon.

A partire dal 17 luglio 2018, Banken Champignons è stata ufficialmente autorizzata dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) a introdurre sul mercato funghi champignon con un elevato contenuto di vitamina D, in quanto trattati con raggi UV (cfr. FreshPlaza del 30/01/2018).

La vitamina D è salutare?
La vitamina D gioca un ruolo importante nella crescita e nel mantenimento di ossa e denti. La vitamina D è necessaria per estrarre il calcio dagli alimenti. Inoltre, questa vitamina svolge un ruolo nel corretto funzionamento di muscoli e sistema immunitario. Il 66% della vitamina D viene prodotta dal corpo stesso sotto l'influenza della luce solare sulla pelle. Tuttavia, la vitamina D si trova anche negli alimenti e quella che assumiamo tramite il cibo serve a integrare un'eventuale carenza. Una carenza di vitamina D si può verificare soprattutto nei mesi autunnali e invernali.

Gli champignon producono vitamina D in modo naturale con l'aiuto del sole o di una breve esposizione ai raggi UV. Banken Champignons fornisce champignon arricchiti con 10 microgrammi di vitamina D, che corrispondono alla dose giornaliera raccomandata. I funghi conservano il contenuto della vitamina anche dopo la preparazione e la cottura. La confezione con cui vengono imballati li mantiene freschi e si fa notare. Inoltre, tutte le informazioni sono fornite sull'imballaggio stesso.

Vendere funghi champignon con vitamina D
Durante l'edizione 2018 della fiera Fruit Logistica, Banken Champingons ha presentato i funghi e ha ottenuto molte reazioni positive da parte dei clienti. A partire dalla 37ma settimana, quella attuale, Banken Champignons ha cominciato a distribuire i funghi champignon con vitamina D in quattro paesi diversi. A questo scopo sono stati ideati due imballaggi, uno PET da 175-200 grammi e un vassoio in cartone dotato di una chiusura dall'alto in due varianti da 180 e 250 grammi. Infine Banken Champingons offre anche la possibilità di sviluppare un imballaggio su misura insieme al cliente.

Imballaggi
In materia di imballaggio di funghi e champignon, Banken Champignons apporta
nuovi e costanti sviluppi per un ambiente più sostenibile. A causa del crescente dibattito sulla sostenibilità della plastica, si è alla continua ricerca di varietà di materiali che possano essere riciclati meglio, come il PET. Inoltre, l'azienda offre sempre di più imballaggi in cartone. Queste confezioni in cartone possono essere poi integrate con una chiusura dall'alto o con una pellicola termoretraibile. In questo caso, il vantaggio è che non è necessaria una pellicola ad avvolgimento elastico contenente PVC.

Banken Champignons sviluppa insieme ai suoi fornitori imballaggi sempre più sostenibili per un ambiente migliore. E anche per conservare freschi gli champignon destinati al consumatore.

Per maggiori informazioni:
Banken Champignons
Tel: +31 24 3667 444
Email: sales@bankenchampignons.com
Web: www.bankenchampignons.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: