Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 2018 si sta confermando annata d'oro per questo prodotto

Giuggiole di alta qualita' in bicchieri per un consumo snack

Produzione abbondante e di alta qualità, con le varietà più precoci già in piena raccolta e quelle più tardive che si protrarranno fino a novembre. E' un momento d'oro per le giuggiole coltivate professionalmente e confezionate in bicchieri da 250 grammi. La referenza, proposta dalla "Fellini Patrizio" sta riscuotendo un successo tale che, nei prossimi due anni, l'azienda quintuplicherà il numero delle piante in coltivazione.

Particolare della confezione

"Dopo i primi approcci delle scorse stagioni - spiega Emile Fellini - quest'anno siamo in piena produzione. La qualità delle giuggiole è molto elevata, specie dal punto di vista organolettico. I bicchieri da 250 grammi sono perfetti per l'acquisto in Gdo o negli altri punti vendita".

Impianto con, in primo piano, il sistema di fertirrigazione

"Alla luce di questi riscontri positivi - gli fa eco Lamberto Giovanardi, commerciale dell'azienda - abbiamo deciso di realizzare nuovi impianti di giuggiolo, così da poter soddisfare la domanda sempre crescente. Scegliamo varietà che, prima di tutto, siano ottime dal punto di vista del sapore, in grado di esprimere un elevato potenziale zuccherino. E, in seconda battuta, guardiamo al calibro".

Emile Fellini mostra una confezione da 18 bicchieri

In tante zone, e per per molto tempo, la coltura del giuggiolo è sempre rimasta marginale, quasi a livello hobbistico. La Fellini Patrizio ha deciso di farne un prodotto professionale, coltivato con criterio e offerto con continuità e in un packaging pratico, adatto per un consumo snack. E i risultati gli dando ragione, dato che l'offerta si protrae in modo regolare e uniforme per oltre due mesi.


Giuggiole appena raccolte, ancora da selezionare

Per ottenere un prodotto di qualità e del calibro voluto, gli agronomi della ditta hanno realizzato impianti con sistema di fertirrigazione. Tale concimazione deve essere ponderata e puntuale nei momenti cruciali. Sulla fila viene effettuata una lavorazione meccanica contro le infestanti, mentre tra le file si interviene con inerbimento e sfalcio.



A produrre le giuggiole, così come tantissime altre referenze, è l'Azienda Agricola 67#, di proprietà di Fellini, con quasi 100 ettari coltivati. Ciò che fa la differenza sul fronte serbevolezza è la raccolta, che avviene in almeno 6 stacchi, in modo da confezionare di volta in volta solo i frutti giunti a maturazione.

Il packaging prescelto non è altro che un bicchiere inserito nella linea "Gli Sfizi", facente parte della più grande famiglia dei "Freschissimi" di "Fellini Patrizio". Il consumatore gradisce questo tipo di snack perché è pratico e può essere consumato fuori casa per "spezzare la fame". Non a caso, le richieste sono continue e la buona produzione del 2018 farà battere un nuovo record di vendite alla ditta romagnola.

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it