Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Novamont premiata in Piemonte per il suo contributo alla tutela dell'ambiente

Lo scorso 6 settembre, nell'ambito di un evento a Bellinzago Novarese e di San Pietro Mosezzo (provincia di Novara), Novamont ha ricevuto un riconoscimento dalla Regione Piemonte per la collaborazione tecnico-scientifica di ricerca e di laboratorio nel settore agrario, mediante la sua sperimentazione, volta alla tutela dell'ambiente e dei prodotti tipici del territorio novarese.



Durante l'evento, si è proceduto anche alla verifica di tecniche di coltivazione innovative, quali l'utilizzo di pacciamature biodegradabili.



Nel 2016 Novamont ha avviato in zona una sperimentazione specifica dell'utilizzo del telo per pacciamatura biodegradabile in Mater-Bi. I dati agronomici hanno mostrato vantaggi legati alla tecnica sia in termini produttivi che di controllo delle infestanti.

L'evento è stato organizzato dalla Regione Piemonte – Direzione Agricoltura Sede di Novara, in collaborazione con l'Ente Nazionale Risi e con il contributo delle Organizzazioni Sindacali Agricole Novaresi (Confagricoltura, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori), della Fondazione Agraria Novarese, di Novamont, dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali delle province di Novara e del V.C.O., del Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della provincia di Novara.
Data di pubblicazione: