Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A FICO Eataly World (Bologna)

Business Event For Expert: il 19 settembre si discute di marketing innovativo

Conto alla rovescia per il Business Event For Expert (BEFE) organizzato da Nunhems previsto mercoledì 19 settembre a FICO Eataly World a Bologna. A parlare di progetti di marketing innovativo, strategie di mercato e case history saranno, in particolare, esperti come Enzo Baglieri, professor of operations & technology della SDA Bocconi - ovvero la School of Management dell'Università Bocconi - e Veronica Iannarella, marketing manager vegetali di Granarolo.

L'azienda sementiera leader nella genetica propone infatti una giornata di approfondimento dedicata all'innovazione e alla progettualità, aperta non solo a produttori e coltivatori, ma anche a tutta la filiera ortofrutticola, per facilitare e sostenere le aziende nello sviluppo di progetti di marketing innovativo di successo che soddisfino il consumatore e generino redditività.

Il BEFE nasce come evento riservato ai clienti più importanti, pensato per andare ogni anno oltre l'ordinario e dedicare una giornata ad approfondimenti sul settore. Nel 2018 la proposta è andare oltre, approfondendo come sia possibile fare innovazione.

Baglieri spiegherà infatti ai presenti come sia possibile innovare in agricoltura: la qualità non è più sufficiente e il prodotto agricolo tradizionale è privo di elementi distintivi, allora occorrono non solo competenza, ma anche connessioni. Come spiegherà il docente, nel marketing contemporaneo è opportuno fare squadra, domandarsi come e dove collegare il proprio business con altri e collaborare all'interno e all'esterno dell'azienda. Infine è fondamentale intercettare correttamente il cliente.

Iannarella porterà invece la case history della sua azienda che, grazie ad approfonditi studi di mercato e a nuove competenze produttive, ha saputo rinnovarsi passando credibilmente da società leader dell'industria ad azienda multisettore protagonista anche del mercato vegetale con bevande, yogurt, burger e molto altro. Perché quando si opera un mercato mutevole occorre imparare "a guardare oltre" e occorre farlo in fretta, creando e cogliendo nuove opportunità.

Infine gli esperti Nunhems concluderanno i lavori del Business Event For Expert con un workshop e il country sales manager Stefano Carducci condividerà con la platea i più innovativi progetti di marketing dell'azienda.
Data di pubblicazione: