Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Studente di biologia promuove piu' varieta' di melagrane

Non molti americani hanno a che fare regolarmente con le melagrane. Se le trovano, si tratta solitamente di una sola varietà. John Chater, un allievo di post-dottorato che studia cultivar di melagrane all'Università della California, Riverside, ha affermato: "L'americano medio ha a disposizione meno di una melagrana all'anno".

Chater vuole cambiare il modo in cui gli americani pensano alle melagrane. In particolare vorrebbe introdurre tipologie che variano in termini di sapore e colore, e renderle un frutto più tradizionale. Suo nonno, S. John Chater, coltivava come passatempo alcuni tipi di melagrane a partire da semi portati dal Libano.



Il sistema di conservazione del germoplasma vegetale del dipartimento statunitense all'agricoltura, che studia i semi e i tessuti delle colture per salvaguardarne la biodiversità e supportare la produzione agricola, è interessato alle melagrane perché tollerano la siccità e il sale. Possono prosperare laddove altri frutti falliscono. Inoltre, hanno un contenuto elevatissimo di antiossidanti e vitamina C.

Insieme ai suoi colleghi della UC Riverside, Chater sta coltivando 13 varietà di melagrane commestibili, tra cui Parfianka, una varietà con la buccia rossa e semi rosa dolci che hanno il gusto del vino; la Golden Globes, giallastra e con un arillo morbido; e naturalmente la più conosciuta Wonderful, rossa e dolcissima.

Secondo npr.org, Chater sta studiando in che modo i consumatori percepiscono i sapori e i colori delle varietà, e se si rivolgerebbero ai coltivatori in condizioni climatiche diverse.
Data di pubblicazione: