Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia la raccolta del finocchio Crono F1 nella piana del Fucino

Dalla scorsa settimana è iniziata la raccolta del finocchio Crono F1 della Cora Seeds, nella piana del Fucino.

Il finocchio Crono F1 si distingue per l'alta qualità dei grumoli, pur essendo un finocchio estivo che quindi cresce durante i mesi più caldi; però la qualità della pasta - soda, croccante, aromatica e poco fibrosa - segna il ritorno al finocchio di qualità già dal mese di settembre.


Dettaglio del finocchio Crono F1: pasta liscia, soda e aromatica.

Le raccolte nella piana del Fucino sono iniziate ai primi di settembre e si protrarranno fino al 10 di ottobre, mentre dal 20 settembre inizieranno le raccolte anche in area Romagna fino a tutto ottobre. Successivamente si passerà a Puglia e Campania, dal 10 ottobre fino alla prima decade di novembre.


Grumoli sferici ed eleganti.

Crono F1, oltre che ridare ai consumatori finocchi con grumoli tondi, eleganti e buoni da mangiare, soddisfa anche i commercianti per le alte rese commerciali e la grande omogeneità della varietà, oltre a garantire sempre un'ottima presentazione in tutti i tipi di confezioni; garantisce un'ottima tenuta post raccolta e un'alta tolleranza all'ossidazione.

Crono F1: vista frontale.

Tra le prime aziende a raccogliere il Crono F1 nella piana del Fucino, i produttori della Cooperativa agricola "Fucino Sementi Selezionate" di Luco dei Marsi (AQ), che produce circa 150 ettari di finocchio. Sono stati tra i primi a dare fiducia al Crono F1 e ad apprezzarne le caratteristiche di pianta rustica, resistente alla salita a seme e soprattutto la qualità dei grumoli e le elevate rese commerciali.



Il consigliere della cooperativa Felice Candeloro (nella foto qui sopra) ha espresso piena soddisfazione dei produttori per le rese di campo - che sono molto elevate rispetto ad altre varietà estive - e soprattutto per l'alta qualità del Crono F1, con soddisfazione da parte dei loro clienti, la ditta Ortolando dei fratelli Orlando di Angri (SA) e la ditta Viscarelli Renzo di Tarquinia.


Felice Candeloro e Pietro Angelucci


Contatti:
Fucino Sementi Selezionate
Via A.Torlonia, 291
67056 Luco dei Marsi (AQ)
presidente Sabatini Luigi - 331 1741120
consigliere Candeloro Felice - 348 3483835077

Cora Seeds Srl
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC)
Web: www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - Direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: angelocrucitti@coraseeds.com
Data di pubblicazione: